Servizi ai Pazienti

Il nostro lavoro è organizzato per appuntamenti.
La gestione degli appuntamenti è interamente affidata alla segretaria, signora Celia Maria Anna, che distribuisce i pazienti a seconda della prestazione richiesta, dell’urgenza della prestazione stessa e non per ultimo dell’esigenze e necessità del paziente.
Il paziente dal canto suo si impegnerà a rispettare gli appuntamenti o ove necessario a disdirli per tempo, questo nell’ottica di far sì che tutto funzioni meglio, nell’interesse di tutti e della qualità del lavoro.

Durante la prima visita sarà fatto un piano di trattamento che il paziente discuterà con i medici dello studio che saranno a sua totale disposizione,
non solo per ascoltare le sue esigenze e le sue richieste, ma per dare tutti i chiarimenti che si renderanno necessari per consigliare e suggerire.
Tutto questo nel totale rispetto della Privacy e della riservatezza (come prevede del resto la legge sulla Privacy e sul segreto professionale).
Una volta concordato il piano di trattamento la segretaria farà un preventivo e concorderà col paziente le modalità di pagamento compatibili con l’entità del preventivo, con il tipo di trattamento e non per ultimo con le esigenze del paziente.

E’ possibile ottenere un finanzianamento delle terapie Odontostomatologiche tramite società di finanziamenti.
E’ possibile effettuare il pagamento delle prestazioni tramite l’uso delle principali carte di credito.
Questo è l’aspetto pratico e tecnico del nostro operato.

Esiste poi una filosofia di lavoro che per noi è mettere al centro di tutto il paziente, considerarlo una persona portatrice di bisogno e quindi degna del rispetto e dell’attenzione che merita, istaurare con tutti un rapporto di fiducia e di comprensione duraturo nel tempo.
Tutto ciò contribuisce a creare un ambiente di lavoro sereno e familiare lavorando in squadra con il nostro personale con il quale abbiamo un rapporto consolidato ormai da più di vent’anni, e che è addestrato non soltanto alle procedure tecniche definite e standardizzate, alle eventuali emergenze, ma soprattutto a far sì che il paziente si senta a suo agio e tranquillo in ogni fase del trattamento.